giovedì 16 maggio 2019

Campagna pubblicitaria-Competitor

Ciao e bentornati!
Vi ricordate il post sulle due aziende che avevo analizzato attraverso due manifesti pubblicitari? Oggi riprendiamo il discorso perchè ho dei nuovi elementi da mostrarvi. La prof ci ha chiesto di creare una nostra azienda che fosse il competitor delle due analizzate precedentemente. Ciò significa che, partendo da zero, abbiamo creato tutti gli elementi necessari per mettere su una vera e propria produzione. Visto che avevo parlato di pennarelli e oggetti per la cartolibreria, ho creato BASIC, un brand che vende appunto queste cose.

Basic nasce nel 1969 in Italia, ad Urbino. L’idea nacque da due fratelli appassionati di pittura, che si misero in societa’ per creare un’azienda produttrice di oggettistica per la cartolibreria. I prodotti mirano all’efficenza che viene garantita dai materiali utilizzati, non tralasciando pero’ la tradizione che continua nel tempo. Basic cerca di raggiungere lo scopo dell’azienda, ovvero quello di catturare l’attenzione del compratore tramite l’utilizzo dei colori.
Il logo rappresenta una linea semplice che va a disegnare una casa, simbolo di tradizione e famiglia, riprendendo la forma della lettera “B”, iniziale del nome.
Inoltre ho creato un manifesto, una pubblicità per rivista e un pieghevole che potrebbero essere utilizzati per sponsorizzare il prodotto. Le foto che ho utilizzato sono state scattate da me! Ve li lascio qui sotto così potete dare una sbirciatina, al prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento